Come inserire il codice destinatario nell’anagrafica clienti di PINV

Il codice destinatario è parte fondamentale per consentire al Sistema di Interscambio di inviare i documenti al giusto destinatario.

Aggionare un’anagrafica cliente in PINV

Per i clienti (con sede fiscale in Italia) di cui non conosciamo il codice destinatario (o operano in regime di vantanggio o forfettario o sono consumatori finali) dovremmo inserire in anagrafica il codice destinatario composto da sette zeri: 0000000.

Per aggiornare un’anagrafica cliente in PINV ci sono due modalità:

Dal portale web

Premere dal menù laterale la voce “Anagrafiche” e scegliere quella che si desidera aggiornare.

Inserire il codice destinatario fornito nel campo nominato: CODICE DESTINATARIO come mostrato nell’immagine seguente:

Dall’applicazione mobile

Dopo aver scaricato l’app da uno di questi collegamenti:

basterà scansionare il codice QR del vostro cliente come mostrato nelle figure successive.

App QR Scan
Pinv App: Scansione codice QR

A questo punto se il codice QR scannsionato sarà corretto visualizzeremo i dati del nostro cliente e potremmo aggiornare o inserire la nuova anagrafica:

Pinv App: salva anagrafica
Pinv App: salvataggio anagrafica
Pinv App Ok
Pinv App Ok